FAQ telefonia mobile e fissa

FAQ telefonia mobile

Quali sono le tempistiche in caso di portabilità da ALTRO OPERATORE?

In caso di portabilità da ALTRO OPERATORE possiamo fornirvi questa breve guida indicativa:

  • Passaggio: il passaggio tra i 2 operatori avviene, mediamente, nel giro di 2-3 giorni lavorativi.
  • Transizione del numero dalla vecchia SIM alla nuova SIM: il passaggio di portabilità è pressoché immediato dalla cessazione del funzionamento della vecchia SIM. Se la SIM provvisoria di TIM è attiva su un qualsiasi apparato, occorre spegnere e riaccendere il proprio DEVICE (Smartphone, Tablet, sistema di allarme o altro).
  • Transizione del CREDITO: lo spostamento di credito da altro operatore avviene solitamente in 4-5 giorni lavorativi.
  • Attivazione di PROMOZIONI EXTRA: le attivazioni di promozioni, quali extra giga, raddoppio dei giga o similari, avviene in 4-5 giorni lavorativi.

È possibile togliere servizi in abbonamento a suonerie e giochi, o ad altri servizi attivati erroneamente?

Purtroppo NON CI È POSSIBILE DISATTIVARE DIRETTAMENTE i servizi a pagamento attivati, anche erroneamente. Per disattivarli ogni utente deve contattare il servizio clienti al numero TIM 119.

È possibile verificare il consumo del credito di un numero presso il nostro CENTRO TIM?

Per motivi di privacy non ci è possibile, con gli strumenti in possesso al Centro TIM, verificare in che modo viene consumato il credito da parte degli utenti.
È possibile verificare il consumo del credito o tramite chiamata al numero 119 o attraverso applicazioni sul proprio telefonino collegandosi tramite rete mobile alla App MyTIM o alla relativa WebApp MyTim.

FAQ telefonia fissa

È possibile restituire il modem presso il CENTRO TIM?

NON è possibile restituire il modem in caso di cessazione del contratto.

È possibile la SOSTITUZIONE di modem o apparecchi telefonici presso il CENTRO TIM?

SI, è possibile la sostituzione di prodotti quali modem router o apparecchi di telefonia fissa se questi sono conteggiati a noleggio all’interno della bolletta TIM.

È possibile al CENTRO TIM variare attivazioni di promozioni o tariffe attivate via telefono tramite operatore?

Non è possibile alcuna operazione su attivazioni o modifiche di contratto fatte attraverso chiamate di operatori esterni.
In questo caso bisogna CONTATTARE UNICAMENTE il 187.

È possibile variare contratti ti telefonia fissa?

Non ci è possibile intervenire, a differenza dei contratti di telefonia mobile, per variare contratti di telefonia fissa.
Per variazioni bisogna CONTATTARE UNICAMENTE il 187.

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